Shanghai moderna

  • Lo Stadio di Shanghai

  • Situato fra le vie Tianyaoqiao, ZhongshanNan’erlu, Caoxi Beilu e Xietulu, lo Stadio di Shanghai insieme al Palazzotto dello Sport di Shanghai e alla piscina municipale di Shanghai, si trova nel distretto di Xuhui. Copre un’area di 190.000 metri quadrati ed è in grado di ospitare 80.000 spettatori su posti a sedere. La struttura complessiva ha la forma di una grande sella. Le travi del sistema di sospensione si estendono fino a 73,5 metri di larghezza.

  • Il Centro di esposizione di progettazione urbana di Shanghai
  • Situato a est del Palazzo governativo della municipalità,costituisce una finestra da cui poter osservare la storia della progettazione urbana e dei risultati ottenuti dallo sviluppo di Shanghai. È anche un palazzo di mostre, visite, ricevimenti, per la condizione di affari e per lo svago. Il tema a cui si ispira il centro è “la città, l’uomo. l’ambiente e lo sviluppo”. Grazie all’uso di sistemi di alta tecnologia scientifica, il centro è in grado di fare mostra del passato, del presente e del futuro di Shanghai in maniera professionale, capace, affascinante ed artistica.

  • La Biblioteca di Shanghai
  • Situata in via Huaihai Zhonglu,è la prima biblioteca con sistema elettronico in Cina ed anche una delle dieci grandi biblioteche del mondo.

  • Il Gran Teatro di Shanghai

  • Situato in via Renmin Dadao,il gran Teatro occupa un’area di .528 metri quadrati ed è un edificio di 10 piani, alto 40 metri, con una superficie calpestabile di 70.000 metri quadrati. La forma del palazzo è quella del carattere cinese Yi ““ (arte), la cui copertura a curva è come un enorme uccello da preda ad ali distese. La struttura principale dell’edificio è in vetro e marmo, che gli danno l’aspetto di un palazzo di cristallo.

  • Il treno a levitazione magnetica

  • Un treno a levitazione magnetica è un tipo di treno che viaggia senza toccare le rotaie grazie alla levitazione magnetica.
    La repulsione e l’attrazione magnetica vengono utilizzate anche come mezzo di locomozione. Dato che il convoglio non tocca le rotaie, l’unica forza che si oppone al suo moto è l’attrito dell’aria.
    Il treno a levitazione magnetica è quindi in grado di viaggiare a velocità elevatissime (fino a 581 km/h) con un consumo di energia limitato e un livello di rumore accettabile.
    A Shanghai Il treno a levitazione magnetica (maglev)collega la città con l’aeroporto. La linea è lunga 30 chilometri e viene percorsa dal treno in 7 minuti e 20 secondi con una velocità massima di 500 km/h e una velocità media di 200 km/h.

  • Il grattacielo Jinmao

  • La Jin Mao Tower è un grattacielo situato a Shanghai, che si trova nel cuore della “Manhattan cinese”, il nuovo quartiere finanziario di Pudong. Il palazzo è stato disegnato dallo studio di architettura statunitense.
    Inaugurata nel 1998, la torre, alta 421 metri e con 88 piani, occupa il 7º posto nella classifica mondiale dei grattacieli più alti. Ospita al suo interno un ascensore no-stop che porta dal piano terra al 53simo piano, dove c’è un “belvedere” che offre una vista mozzafiato sul fiume Huangpu e sui grattacieli vicini, in meno di un minuto.
    Al piano numero 20 dove c’è un ristorante di lusso.

    Pagina successiva Pagina precedente
    Indice
    Cina Cina amministrativa Provincie contese
    Turismo Cina Unesco in Cina Monte Emei
    Huanglong Città di Pingyao Grotte di Longmen
    Monti Wudang Grotte di Mogao Muraglia Cinese
    Info documenti Sicurezza in Cina Cina:Leggi e regole
    Sanità Cina Gastronomia Cina Economia Cina
    Comunismo Cina Geografia fisica Utilità e curiosità

    Rispondi

    Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...