Pingyao

  • L’antica città di Pingyao

  • Pingyao è una città che si trova nella provincia di Shanxi, in Cina, a circa 700 chilometri da Pechino e 80 da Taiyuan. Durante la Dinastia Qing Pingyao fu il centro finanziario della Cina. Oggi è famosa per mura ottimamente conservate; inoltre è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
    La città di Pingyao è la città antica “meglio conservata”della cina,è un esempio eccellente di paese di campagna,costruita dall’etnia Han,sembra una “città museo”.

  • Monte Wutai

  • Il Monte Wutai è situato nella provincia cinese dello Shanxi, è una delle quattro montagne sacre del Buddhismo cinese. La montagna ospita molti dei più importanti templi e monasteri cinesi. Il suo retaggio culturale comprende 53 monasteri sacri, inclusi tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 2009.
    Sulla superfice del monte ci sono sparsi 53 templi,tra questi il padiglione est del tempio Foguang è uno degli esempi di struttura in legno di epoca Tang.
    Il sito ospita anche templi dell’epoca Ming.

  • Le grotte di Yungang

  • Le Grotte di Yungang sono un antico sistema di caverne che si trova nei pressi di Datong, nella provincia di Shanxi, in Cina. Esse sono uno dei migliori esempi di architettura scavata nella roccia e dei tre più famosi sistemi di grotte della Cina, insieme alle grotte di Mogao e alle grotte di Longmen.
    Le grotte vennero scavate principalmente durante la Dinastia Wei e costituiscono un notevole insieme di templi dedicati al Buddhismo. In tutto il complesso si contano 252 caverne e oltre 51.000 statue di Buddha, delle dimensioni più varie.
    Nel 2001 le grotte di Yungang sono state inserite nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
    Le grotte che si sono conservate fino ad oggi si susseguono per un chilometro circa della parete di falesia arenaria del monte Wuzhou, lungo una direttrice est-ovest.
    Per raggingere le grotte da Pechino,Tayuan,Xi’an ci sono dei treni che vanno verso Datong,giunti quà,dalla stazione di Datong si può prendere l’autobus numero 4,fino alla fermata Xinkaili,ora da questa fermata si può prendere l’autobus numero 3 per andare alle grotte.

  • Giardini tradizionali di Suzhou

  • Suzhou è una città cinese che si trova nella provincia del Jiangsu, lungo la riva del Fiume Azzurro e sulle sponde del lago Taihu. La città è famosa per i suoi ponti di pietra, le pagode e gli splendidi giardini, che sono diventati un’importante meta turistica.
    Questi fantastici giardini,rappresentono la tradizione dei cortili Cinesi,(sono la miglior rappresentanza di cortili Cinesi)e risalgono al sedicesimo/diciottesimo-secolo e vennero proggettati meticolosamente riflettendo il proverbio Cinese che dice che si deve organizzare ed amministrare la natura.

    Pagina successiva Pagina precedente
    Indice
    Cina Cina amministrativa Provincie contese
    Turismo Cina Unesco in Cina Monte Emei
    Huanglong Città di Pingyao Grotte di Longmen
    Monti Wudang Grotte di Mogao Muraglia Cinese
    Info documenti Sicurezza in Cina Cina:Leggi e regole
    Sanità Cina Gastronomia Cina Economia Cina
    Comunismo Cina Geografia fisica Utilità e curiosità
    Annunci

    Rispondi

    Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...