Huanglong

  • Huanglong
  • Huanglong
    Huanglong è un’area di interesse storico e paesaggistico che si trova nella Contea di Songpan, nella provincia di Sichuan, in Cina. L’area si trova nella parte meridionale della catena montuosa del Minshan, 150 chilometri a nordovest di Chengdu.
    Questa zona è famosa per i numerosi laghetti formati da depositi di calcite, per gli ecosistemi delle sue foreste, per i picchi innevati e le cascate che punteggiano il territorio. Qui si trovano numerose specie in pericolo d’estinzione, fra cui il panda gigante.
    Ecco una foto del panda gigante:
    panda

  • Area protetta dei tre fiumi paralleli
  • L’area protetta dei tre fiumi paralleli è un patrimonio dell’umanità che si trova nella provincia dello Yunnan, nella Cina sud-occidentale, vicino al confine con la Birmania. Esso rappresenta l’insieme di 15 aree protette, centrate nella regione montuosa in cui 3 dei maggiori fiumi dell’Asia scorrono in modo quasi parallelo.

  • Città proibita
  • proibita
    La Città Proibita fu il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino, la capitale cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese.
    Costruita tra il 1406 e il 1420, il complesso è composto di 980 edifici divisi in 8.707 camere.
    Il complesso del palazzo esemplifica la sontuosa architettura tradizionale cinese, ed ha influenzato gli sviluppi culturali e architettonici dell’Asia orientale. Nel 1987 la Città Proibita è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO[2], che la riconosce come la più grande collezione di antiche strutture in legno che si sia conservato fino ai giorni nostri.
    La Città Proibita è il più grande complesso di palazzi esistente al mondo coprendo 72 ettari.

  • Tombe della dinastia Ming
  • Tombe ming
    Le tombe della dinastia Ming sono Tredici e si trovano in un sito archeologico situato a circa 50 km a nord di Pechino, nella contea di Changping, Repubblica Popolare Cinese.
    Dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nell’agosto 2003, fanno parte del più generale complesso delle Tombe imperiali delle dinastie Ming e Qing.

  • Il palazzo d’estate
  • Il Palazzo d’Estate è un palazzo di Pechino, in Cina. Il palazzo è dominato dalla collina della longevità (alta 60 metri) e dal lago Kunming.
    Venne costruito durante il regno dell’imperatore Gaozhong della dinastia Qing nel 1750,fu il luogo dove l’imperatore e la sua corte si occupavano dei problemi del governo,ed a detta dei Cinesi,fù anche il luogo dove veniva organizzato ogni tipo di divertimento per l’imperatore.

    Pagina successiva Pagina precedente
    Indice
    Cina Cina amministrativa Provincie contese
    Turismo Cina Unesco in Cina Monte Emei
    Huanglong Città di Pingyao Grotte di Longmen
    Monti Wudang Grotte di Mogao Muraglia Cinese
    Info documenti Sicurezza in Cina Cina:Leggi e regole
    Sanità Cina Gastronomia Cina Economia Cina
    Comunismo Cina Geografia fisica Utilità e curiosità
    Annunci

    Rispondi

    Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...