Da vedere a Shanghai

  • Tongli
  • Tongli
    Situata a nord della città di Wujiang, Tongli è circondata da laghi. Nella contea le vie e i vicoli sono collegati dai numerosi ponticelli e al suo interno si conservano numerosi monumenti storici. Il più noto di essi è il giardino Tuisi, che è stato inserito nella lista dei patrimoni culturali mondiali dall’UNESCO. Molto conosciute sono anche alcune residenze come il padiglione Jiaying, i palazzi Chongben e Shide e l’antica Via, risalenti all’epoca delle dinastie Ming e Qing.
    Da Shanghai occorrono due ore per giungere a Tongli con gli autobus della linea turistica che partono dallo Stadio di Shanghai o in via Hutai di Shanghai.

  • La contea di Zhujiajiao
  • Situata a est del lago Dianshan, è il punto di congiunzione fra le province del Jiangsu e del Zhejiang e Shanghai.Le drogherie, i negozietti, i templi e giardini, le residenze e le abitazioni, insieme alle imbarcazioni scure e ai ponticelli che attraversano i canali, attraggono i visitatori che hanno la sensazione di immergersi in un mondo da sogno dell’antica Cina a sud del fiume Yangtze (Azzurro).

  • Il parco Zhabei
  • l parco Zhabei in stile naturale copre un’area di 140.000 metri quadrati. Qui sono presenti numerosi tipi di piante e fiori rari che con i sette padiglioni e gli 8 ponti costituiscono una composizione deliziosa molto poetica. Spesso vi si allestiscono mostre di pittura, calligrafia e giardinaggio.

  • Il parco Shiji
  • E’ un parco urbano che si estende su una vasta area di 1.400.000 metri quadrati e presenta numerosi aree naturali fra cui prati verdi, boschi e laghi. Esso rappresenta l’integrazione fra la cultura orientale e quella occidentale, fra l’uomo e la natura, e costituisce lo stile moderno del giardino cinese. Al suo interno vi sono numerosi punti caratteristici, fra cui: l’isola del lago centrale, la Piazza degli incontri, il villaggio folcloristico, il giardino internazionale, il grande prato verde e ancora, la piazza musicale all’aperto e la fontana sull’acqua,

  • Il parco Changfeng
  • parco Changfeng
    Costruito nel 1959, copre un’area di 370.000 metri quadrati è il parco più grande della città e l’unico del suo genere, paesaggistico con colline e laghi, presente all’interno della città. La collina Tiebi e il lago Yinchu nel parco sono artificiali. Suddiviso in otto aree, vi sono più di 160 tipi di piante, fra cui Ginko biloba, pini bianchi, fiori di loto, Malus prunifolia, azalee, Cercis chinensis e salici. Sono anche presenti un giardino di Peonie, di ciliegi giapponesi, e statue di Lei Feng, della milizia femminile e di giovani pionieri. Nel parco si può pescare.

  • Il parco Zhongshan
  • Noto in passato come Parco Zhaofeng o Parco Jessfield, fu realizzato nel 1914 in stile tipicamente inglese su una superficie di 212.000 metri quadrati. È composto da due parti: parco anteriore e posteriore. Nel parco sono presenti 30.000 alberi di 260

  • Il parco Hongqiao
  • Hongqiao
    Il parco Hongqiao è uno dei parchi più grandi aperti al pubblico all’interno della città. I principali punti panoramici sono la fontana, un lago artificiale e il padiglione Huxin situato al centro di esso, il piccolo lago celeste Dongshan (della collina orientale) e quello di Xishan (della collina occidentale). L’atmosfera qui è quella del giardino cinese moderno caratterizzato dalla presenza dei laghi, dei ruscelli, dei prati e delle foreste di bambù.

  • Il giardino Yuyuan
  • giardino Yuyuan
    Situato nella parte nord-orientale della città storica, nel distretto di Nanshi, il giardino Yuyuan fu edificato a partire dal 1559.
    Ha una superficie di 50.000 metri quadrati.
    Fra i punti più famosi racchiusi al suo interno vi sono: la collina rocciosa artificiale Huangshi, il muro decorato con drago, il padiglione “Yulinlong”, la torre Huijing e il piccolo palcoscenico teatrale all’aperto.

    Pagina successiva Pagina precedente
    Indice
    Cina Cina amministrativa Provincie contese
    Turismo Cina Unesco in Cina Monte Emei
    Huanglong Città di Pingyao Grotte di Longmen
    Monti Wudang Grotte di Mogao Muraglia Cinese
    Info documenti Sicurezza in Cina Cina:Leggi e regole
    Sanità Cina Gastronomia Cina Economia Cina
    Comunismo Cina Geografia fisica Utilità e curiosità
    Annunci

    Rispondi

    Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...